- 4° CONVEGNO NAZIONALE – GIORNATE DI STUDIO “SISTEMA SU GOMMA NEL TRASPORTO PASSEGGERI” – ROMA, 13 E 14 OTTOBRE 2021
- CONFERENZA ASSTRA “LA RIVOLUZIONE DELL’IDROGENO NEL TRASPORTO FERROVIARIO” – MILANO, 24 NOVEMBRE 2021
Soluzioni di condivisione innovative per viaggi elettrici completi in aree urbane di piccole e medie dimensioni
il partenariato di I-Share LIFE ha il piacere di invitarLa a seguire i lavori on-line del Final dissemination event, finalizzato a garantire la massima disseminazione dei risultati del progetto. L’evento si svolgerà online il prossimo 23 giugno 2021 secondo il programma allegato. L’evento si terrà in lingua inglese.
Clicca qui per scaricare il modulo di registrazione
Clicca qui per scaricare la lettera di invito
Il Progetto Europeo I-Share LIFE ci ha permesso di sperimentare 4 modelli di car sharing in 4 località lombarde con l’obiettivo di dimostrarne la fattibilità tecnologica ed economica. In questo video vi raccontiamo i risultati!
Il 2021 ha portato l’avvio del servizio di car sharing aperto al pubblico nella città di Osijek. Il servizio è gestito da GPP, la società di trasporto pubblico locale della città e del territorio circostante. Dai un’occhiata ai video nel post.
Ecco la video intervista relativa al progetto I-Share, che abbiamo registrato qualche mese fa, ed è stata pubblicata nell’ambito del secondo episodio di FATTI d’EUROPA che puoi trovare quì in formato video e su Spreaker, Spotify e su tutte le altre piattaforme come podcast
Ci auguriamo di aver rappresentato al meglio gli obiettivi del progetto.
Roma, 10 dicembre 2020
Il primo evento di Dissemination è stato organizzato da ASSTRA come webinar con partecipanti provenienti da Italia, Croazia e altri paesi dell’UE, al fine di mostrare ai partecipanti gli obiettivi, le attività e i risultati raggiunti del progetto I-SharE LIFE.
Documentazione sull’evento è disponibile nella sezione Documenti del sito web
Il workshop tecnico in Croazia si è tenuto il 26 ottobre 2020 tramite webinar a causa dell’emergenza epidemica di COVID-19. Al workshop hanno partecipato circa 75 partecipanti (con una media di 51 delegati collegati
simultaneamente) da diversi stakeholder come amministrazioni locali, PTO (operatori del trasporto pubblico), PTA (autorità del trasporto pubblico), produttori, rappresentanti dell’industria e delle università, nonché consulenti.
Lo scopo del seminario tecnico croato mirava ad aumentare la visibilità del progetto, per aumentare l’interesse locale e migliorare la comprensione locale del progetto e dei cinque modelli di business I-SharE LIFE, infine e in generale stimolare l’interesse del pubblico verso il progetto I-Share Life.
L’organizzazione del workshop è stata curata da ASSTRA in collaborazione con FNM SpA, Città di Osijek e Dyvolve.
Documentazione sull’evento è disponibile nella sezione Documenti del sito web
Ecco la nostra nuova sala di controllo a Milano!!!
Siamo pronti per (ri)partire. Grazie al programma LIFE e grazie ai ragazzi dell’Operations Team di e-vai per il vostro duro lavoro in questi mesi.
PS. Le foto sono state scattate prima della emergenza COVID-19.
Intervista sul sito della Commissione Europea – EASME (14/4/20 – in inglese)
RTL (in croato)
Grazie all’accordo tra Comune di Sondrio e società E-vai, le auto del car sharing messe a disposizione della Croce Rossa per consegnare viveri e farmaci durante l’emergenza Coronavirus.
(video di Unica Web, 6 aprile 2020)