Dyvolve Ltd. è un’organizzazione con una forte conoscenza, esperienza e competenza professionale nei campi della sostenibilità, con particolare attenzione alle soluzioni di trasporto sostenibili, SUMP e mobilità elettrica. Il core business di Dyvolve è supportare enti pubblici e privati ​​nei campi della strategia aziendale e della generazione di modelli di business, sostenibilità e miglioramento delle prestazioni.
L’organizzazione ha partecipato all’applicazione del progetto e all’attuazione di due proposte relative ai temi nell’ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF). I progetti coinvolgono sei stati membri dell’Europa centrale e hanno un valore complessivo di oltre € 29,6 milioni. L’obiettivo dei progetti è lo sviluppo di un’infrastruttura di ricarica rapida e ultraveloce per i veicoli elettrici. Essendo un membro del consorzio, Dyvolve Ltd. sta attualmente implementando attività nel progetto SHAREPLACE (finanziato da INTERREG CE) con l’obiettivo di sviluppare un approccio innovativo per migliorare la connettività dei sistemi di mobilità locale, regionale e transnazionale e costruire una piattaforma di integrazione aperta per tutti i tipi di servizi di trasporto passeggeri e gruppi target.
Inoltre, Dyvolve è membro del cluster di “Mobilità urbana sostenibile” nell’ambito dell’iniziativa della Commissione europea “Partenariato europeo per l’innovazione nelle città e comunità intelligenti”, nonché consulente tecnico della DG MOVE Forum europeo sui trasporti sostenibili della Commissione europea. Inoltre, nel forum sui trasporti sostenibili (fondato da EC e DG MOVE), Dyvolve è consulente tecnico del Ministero croato del mare, dei trasporti e delle infrastrutture per l’area dell’elettromobilità. Attraverso questi e simili impegni professionali, Dyvolve Ltd. ha aiutato varie parti interessate a sviluppare programmi di trasporto sostenibile e politiche di trasporto per diversi livelli di governo pubblico.